INVESTORS

PR & Presentazioni

Comunicati stampa

15 mar 2021 12:52 | Informazioni privilegiate
Il Consiglio di Amministrazione approva il “Piano finanziario 2021-2023 di BFF Banking Group” e la presentazione per il mercato
“BFF – Investors Day 2021” oggi alle 14:30 CET

Milano, 15 marzo 2021 – A seguito della fusione per incorporazione di DEPObank – Banca Depositaria Italiana S.p.A., efficace dal 5 marzo 2021, il Consiglio di Amministrazione di BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”) si è riunito in data odierna e ha approvato il “Piano finanziario 2021-2023 di BFF Banking Group” e la presentazione “BFF 2023” (la “Presentazione”) per il mercato.

La Presentazione illustra nel dettaglio le diverse linee di business di BFF: Factoring & Lending, Securities Services, Payments Services, e Corporate Center, al quale viene demandata la gestione della liquidità (incluso il funding infragruppo) e dei costi non direttamente imputabili ai business. Sono altresì illustrati il posizionamento competitivo, le opportunità e le direttrici di crescita.

Vengono presentate, inoltre, le tematiche di sostenibilità del business, e gli impatti ambientali, sociali e di governo societario (“Environment, Social and Governance – ESG”), con un particolare approfondimento sull’approccio seguito dalla Banca nel corso dell’esercizio 2020, allineato ai migliori standard ESG di settore.

Nella parte finale è data evidenza dei target finanziari al 2023.

La presentazione, disponibile solo in lingua inglese, è stata pubblicata nella sezione Investors > PR & Presentazioni > Presentazioni e audio del sito internet del Gruppo BFF, e sarà illustrata oggi alle ore 14:30 CET durante il “BFF – Investors Day 2021”, che potrà essere seguito registrandosi al seguente link. La video-registrazione dell’evento sarà disponibile nella medesima sezione del sito entro il giorno successivo.